MODALITA’ DI ACCESSO AL TAMPONE GRATUITO
MODALITA’ DI ACCESSO AL TAMPONE GRATUITO
Gli studenti di ogni ordine e grado hanno diritto al tampone gratuito sia nel caso di auto sorveglianza ( tampone immediato e tampone successivo dopo 5gg con un solo caso positivo) sia per rientro a scuola a seguito di quarantena o contagio.
ASL Liguria dovrebbe, ogni volta che vi è una classe in auto sorveglianza o in quarantena, inviare il provvedimento ufficiale con allegato il documento utile per ottenere il tampone gratuito nelle farmacie e nei centri convenzionati.
Alla data odierna ASL 3 non è in grado di pubblicare in tempo i suddetti documenti poiché vi sono troppi casi segnalati e gli uffici sono sotto organico.
Pertanto, ad oggi, l’unica possibilità che le famiglie hanno per accedere ai tamponi gratuiti è quella di stampare il provvedimento cautelare pubblicato dalla scuola sul registro elettronico a firma della scrivente e recarsi al centro tamponi di Villa Bombrini con accesso diretto da lunedì alla domenica dalle 8.15 alle 17.30 . Tale centro è l’unico in zona che fornisce la gratuità dei tamponi presentando il documento della scuola mentre le farmacie accettano per la gratuità solo il documento ASL.
In caso di ulteriori sviluppi o variazioni delle disposizioni sarà mia premura avvisare tempestivamente le famiglie.
Genova, 14/ 01 /2022
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Sara Bandini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993