Comunicato per le famiglie sfollate
Abbiamo rilevato tra i nostri iscritti 19 famiglie sfollate a seguito della tragedia del ponte Morandi. L’IC Sampierdarena vi è vicino ed intende supportarvi con ogni mezzo a nostra disposizione.
Per quanto riguarda il trasporto, in accordo con il Comune di Genova, verranno predisposti navette o taxi gratuiti che accompagneranno i minori a scuola direttamente dal luogo ove attualmente risiedono. Per organizzare questo servizio le famiglie dovranno contattare il numero 010 8331317 attivo a partire da lunedì 27 agosto 2018 tutti i giorni con orario 10.00 – 17.00 oppure scrivere a genova@ripartiamodallascuola.com
Le famiglie verranno contattate lunedì mattina dalla scuola per comunicare la nostra vicinanza e la nostra disponibilità per quanto concerne i loro bisogni. In particolare :
- per le esigenze di materiale scolastico potete fornire un elenco alla scuola di tutto ciò che occorre : zaino, grembiule (indicare la taglia), astuccio, materiale di cancelleria, quaderni , libri di testo ( per le medie ), tuta da ginnastica e scarpe (indicare la taglia e il numero ) ed eventuale altro che servisse per iniziare la scuola. Provvederemo noi ad acquistare tutto.
- non pagherete il contributo volontario nè l’assicurazione, nè qualsiasi altro onere per l’a.s. in corso riguardante gite scolastiche, uscite sul territorio o attività a pagamento;
- il Comune provvederà a pagare per voi la mensa scolastica per tutto l’anno a prescindere dall’ISEE.
In veste di Dirigente Scolastica sono membro del Tavolo per l’Emergenza istituito in Regione, insieme ai membri del MIUR, dell’Ufficio Scolastico Regionale e al collega Dirigente Scolastico dell’ IC Certosa. Questi primi provvedimenti sono il risultato delle riunioni che ci hanno visti coinvolti durante questa settimana; lunedì e mercoledì p.v. ci saranno ulteriori incontri a seguito dei quali per qualsiasi aggiornamento verrete direttamente contattati telefonicamente.
Un abbraccio
Genova, 25/08/2018
La Dirigente Scolastica
Sara Bandini