Canale Telegram
Per migliorare la qualità del servizio e l’efficienza delle comunicazioni scuola-famiglia è nato il canale Telegram dell’IC Sampierdarena. I genitori che hanno interesse a ricevere le ultime notizie e gli avvisi di interesse sul proprio smartphone in tempo reale, potranno iscriversi in autonomia al canale Telegram eseguendo le seguenti procedure:
- Installa Telegram sul tuo smartphone (cercalo su Google Play o su App Store)
- Inserisci il tuo numero e poi il codice di verifica che riceverai via sms per completare l’installazione
- Clicca sulla lente di ingrandimento in alto (cerca) e scrivi @icsampierdarenaNEWS
- Clicca sul nome che compare
- Clicca su “unisciti” in basso
IOS
Android
Windows Phone
Oppure scarica la versione per PC disponibile per Windows, Mac e Linux
Telegram è un servizio di messaggistica istantanea simile a Whatsapp, ma molto più efficiente e sicuro sul lato privacy (per approfondimenti leggi le FAQ in italiano). Gli iscritti al canale non potranno visualizzare informazioni sensibili sui partecipanti (il numero telefonico o altre informazioni che rimarranno nascoste). Inoltre la comunicazione tramite canale Telegram è a senso unico (uno a molti), ovvero è solo per la ricezione delle comunicazioni scolastiche. Una volta iscritti al canale si può decidere se ricevere una notifica ogni volta che c’è un aggiornamento o silenziarlo e leggere tutte le notizie quando si vuole. Ovviamente il servizio è gratuito!
Come faccio a iscrivermi al canale?
Se hai già installato Telegram puoi unirti semplicemente cliccando sul seguente link: https://t.me/icsampierdarenaNEWS dal dispositivo su cui è installata l’app. Poi cliccare su “Unisci”.
In allegato, tutorial per immagini: