Ultima modifica: 25 Settembre 2021

Avviso alle famiglie

Si ricorda agli alunni e ai genitori che gli spazi antistanti l’ingresso della scuola sono da considerarsi pertinenza dei plessi. Pertanto è obbligatorio indossare la mascherina quando si sosta in attesa dell’ingresso e dell’uscita, sia da parte di studenti che dei genitori . E’ stato purtroppo notato nei giorni scorsi che tale modalità non viene rispettata nè dagli adulti nè dai minori creando una possibilità elevata di contagio a danno dell’intera comunità.

Si raccomanda inoltre alle famiglie di mantenere le norme relative alla sicurezza ( uso di mascherine con copertura naso e bocca ove non è garantito il distanziamento, lavaggio delle mani , misurazione della temperatura anche prima di andare a scuola) durante tutto l’arco della giornata , ai fini di non vanificare il protocollo sanitario in atto a scuola.

La misurazione della temperatura prima di uscire di casa per recarsi a lezione rimane obbligo per le famiglie normato dalle vigenti Note Ministeriali, anche se la scuola ha scelto di effettuare una ulteriore misurazione al momento dell’ingresso ai plessi. Tale prassi non esenta le famiglie dalla responsabilità di misurazione a casa.

Genova, 29/09/2020

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Sara Bandini




Link vai su