Ultima modifica: 15 Giugno 2022

FORMALIZZAZIONE ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/23

Il passaggio agli anni successivi al primo della scuola secondaria di I grado e della scuola primaria è automatico: NON OCCORRE FARE NULLA.

Per la conferma dell’iscrizione al primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado occorre recarsi presso la segreteria di Piazza Monastero dal 15 giugno al 15 luglio dalle ore 11.30 alle ore 13.30 da lunedì a venerdì.

Poiché è prevista la compilazione e la firma di alcuni moduli, è necessaria la presenza di un genitore provvisto di documento di identità.

Le liste dei libri di testo adottati saranno pubblicate sul sito della scuola.

L’avviso di pubblicazione delle sezioni della scuola secondaria di primo grado avverrà presumibilmente durante l’estate.

DOCUMENTI OCCORRENTI

  1. 2 fotografie formato tessera
  2. fotocopia codice fiscale alunno e genitori
  3. eventuali certificazioni relative alla L. 104/92 e alla L. 170/10 (per gli alunni disabili e DSA) se non precedentemente consegnate
  4. scheda di valutazione in uscita dalla scuola primaria

Per l’iscrizione alla scuola secondaria di primo grado, gli alunni provenienti dalle scuole dell’I.C. Sampierdarena non devono portare la scheda di valutazione in uscita dalla scuola primaria.

NUOVI ISCRITTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Coloro che hanno presentato regolare domanda di iscrizione entro il 04 febbraio 2022 saranno contattati dalla segreteria per la conferma o per la rinuncia all’iscrizione. Inoltre, per informazioni di ordine pratico e per concordare l’inserimento, riceveranno una telefonata da parte delle maestre.

Tutti gli altri (iscrizioni fuori termine che sono state accettate con riserva e trasferimenti da altre scuole) devono attendere di essere contattati dalla segreteria.

IMPORTANTE: il pagamento del Contributo Volontario (erogazione liberale – assicurazione – diario scolastico) avverrà attraverso il portale PAGOINRETE il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione integrato con il sistema pagoPA) SI RIBADISCE CHE NON E’ PIU’ POSSIBILE UTILIZZARE I BOLLETTINI POSTALI

La consegna del diario scolastico agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado avverrà solo a fronte dell’avvenuto pagamento.




Link vai su