LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA A.S. 2022/2023
Di seguito le informazioni ricevute dal Comune in merito alle cedole librarie per l’Anno Scolastico 22/23:
I genitori, o coloro che esercitano la potestà genitoriale, mediante le credenziali SPID o CIE, dovranno fare la richiesta di cedola libraria a partire dal 15 giugno 2022 esclusivamente sul sito del Comune di Genova – Fascicolo del Cittadino (https://smart.comune.genova.it/fascicolo-del-cittadino) seguendo il percorso “Io genitore” – “Bambini a scuola” – “Cedole Librarie”.
La cedola potrà essere stampata oppure salvata sul telefonino. Il genitore potrà scegliere se prenotare i libri tramite il portale oppure recarsi in cartolibreria con la cedola stampata o salvata sul proprio dispositivo.
Oltre a richiedere la cedola, il genitore potrà:
– consultare la richiesta effettuata e lo stato;
– prenotare i testi esclusivamente presso una delle cartolibrerie suggerite dal portale;
– essere avvisato della disponibilità o meno dei libri;
– prendere atto della effettiva consegna dei libri
Sarà riconosciuto a tutti gli alunni di prima e di quarta l’importo per l’acquisto del testo di religione o attività alternativa.
Per far conoscere ai genitori il Fascicolo del Cittadino con particolare riferimento alla sezione “Io Genitore”, è stato realizzato dal Comune di Genova un breve video tutorial che ne spiega le principali funzionalità.
Attraverso il “Fascicolo del Cittadino” – sezione “Io Genitore”, i genitori degli alunni possono richiedere online i servizi che il Comune di Genova offre alle famiglie: l’iscrizione alla ristorazione scolastica, la richiesta di agevolazione tariffaria, la richiesta delle cedole librarie, ecc.
Indichiamo di seguito il link per accedere al video tutorial:https://youtu.be/AMbYzjhLJr8